DèJà Vu Restaurant - Lounge Bar

Ristorante con cucina tipica siciliana

Il Déjà Vu Restaurant lounge bar è ubicato nel cuore di Enna, all'interno del suo centro storico, dove sorgono palazzi antichi come il Pollicarini e a pochi passi da edifici di grandissimo interesse culturale come il Castello di Lombardia, vero e proprio simbolo di Enna.

Dal locale, circondato da meravigliosi giardini, si gode della spettacolare vista dell'Etna e delle Madonie, con le sue vette e l'oasi naturale. Passeggiando per le strade del centro storico, tra gli alberi secolari, è piacevole fermarsi al Déjà Vu Restaurant per assaggiare la cucina tipica siciliana e tanti altri piatti; infatti il ristorante è un vero e proprio tempio della gastronomia: lo chef propone numerose ricette della tradizione italiana.

Prodotti freschi e di prima qualità



Al Déjà Vu Restaurant inoltre vengono organizzati eventi che omaggiano la cucina di tutto il mondo. È un modo per far sentire a casa i turisti che visitano Enna, e per far conoscere a tutti le specialità tradizionali di paesi lontani.


VEDI LA GALLERIA

Il menù predisposto dal Déjà Vu offre un'ampia selezione di piatti a base di carne e di pesce, a cui i clienti possono abbinare vini siciliani, che hanno una grandissima tradizione e sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo; a disposizione degli ospiti c'è un sommelier pronto a consigliare il vino più adatto al menù scelto; la selezione è vasta e tutte le bottiglie presenti nella cantina del ristorante sono di altissima qualità.

All'interno del locale ci sono 60 posti, suddivisi su tre sale; gli ospiti hanno a disposizione, oltre al ristorante, anche un lounge bar, dove poter consumare aperitivi e apericena gustando cocktail tradizionali e le incredibili variazioni proposte dal barman. Lo spirito che anima il Déjà Vu Restaurant Lounge Bar è la creatività, abbinata alla passione per la grande tradizione della cucina siciliana, con un pizzico di curiosità per i piatti che provengono da culture lontane, ma che sono patrimonio di tutti. I piatti che si possono assaggiare al Déjà Vu sono preparati con ingredienti di qualità.

Al Déjà Vu si organizzano anche eventi speciali, come la "Cena al buio". Gli ospiti del ristorante possono provare un'esperienza unica nel suo genere: assaporare le pietanze senza vederle. L'idea dello chef Giorgio Gulino permette di percepire i sapori dei piatti in un modo rivoluzionario. Si tratta di una cena sensoriale dove gli unici sensi impegnati sono il tatto e il gusto.

I sapori vengono percepiti in modo diverso perché la vista influenza inevitabilmente l'idea che ci si fa di un piatto. Solo in questo modo si può entrare in contatto con la vera anima di una pietanza, riuscendo a percepire, come in una sinfonia, tutti gli ingredienti con cui è stata composta. La cena si caratterizza per l'accompagnamento musicale, una scelta di brani che enfatizza al massimo l'esperienza del gusto di ogni singolo sapore.

La musica è uno degli elementi che caratterizzano il Déjà Vu, con serate in cui si possono ascoltare gruppi e cantanti dal vivo, mentre si assaggiano piatti preparati con passione dallo chef.

Ti aspettiamo!!!

  • Veronica.N

    La location è raffinata, si mangia benissimo perché la cucina è eccellente e lo chef geniale. Nello stesso menù giornaliero si possono trovare la pasta alla siciliana e la cotoletta alla milanese. Non capita spesso di mangiare in un locale così. Lo staff è cordiale e i prezzi sono modici. Il rapporto qualità prezzo è eccellente.

    Veronica.N
  • Riccardo.V

    Abbiamo avuto la fortuna di essere presenti all'evento Serata Messicana. Ho provato le enchiladas e il mole poblano. Non potevo credere che nella salsa che condiva il pollo c'era anche il cioccolato amaro. Era tutto squisito. Sono curioso di sapere quale sarà il prossimo evento.

    Riccardo.V
  • Alvaro.B

    Il sabato al lounge bar Déjà Vu ormai è un appuntamento fisso. Avevo ordinato un Moscow Mule, ma il barman mi ha chiesto quale tipo desiderassi. C'erano addirittura cinque versioni differenti. Ho provato quella al melograno, era spettacolare. C'è un'offerta di cocktail, vini e bevande analcoliche impressionante. La scelta musicale poi è perfetta.

    Alvaro.B